New York, 9 luglio 2012  - Tom Cruise e Katie Holmes hanno firmato un accordo per il divorzio.  Dopo l'anticipazione di Jonathan Wolfe, l’avvocato dell’attrice di “Dawson’s Creek”, alla Cnn, in serata i due attori hanno diffuso un comunicato congiunto. Il loro divorzio-lampo (a sole due settimane dalla separazione) avverrà  in via amichevole, con l’obiettivo principale di proteggere Suri, il bimbo di sei anni nato dalla loro relazione.

LE INDISCREZIONI - Stando a quanto è riportato, non sono ancora stati rivelati i dettagli dell’accordo, ma una fonte anonima ha detto a People.com che la figlia potrebbe rimanere con la mamma a New York.

La coppia ha comunque assicurato che “stiamo facendo del nostro meglio per lavorare insieme nell’interesse di nostra figlia”. Dopo cinque anni di matrimonio, lo scorso 28 giugno, Holmes ha chiesto il divorzio chiedendo la custodia della figlia di sei anni, Suri. “Siamo contenti per Katie e aspettiamo di vedere come sarà il prossimo capitolo della sua vita”, ha detto Wolfe.

La coppia di Hollywood si era sposata nel 2006 in un castello vicino a Roma e per l’attore di “Mission Impossible” si trattava del terzo matrimonio.