Roma, 30 agosto 2012 - Una relazione durata per ben sei anni con John Travolta. L'ex pilota Doug Gotterba torna sul suo presunto legame con la star della ‘Febbre del sabato sera’ e scende nei dettagli in in una nuova esplosiva intervista al National Enquirer. A giugno erano filtrate solo voci incontrollate sul rapporto tra i due negli anni Ottanta, prima del matrimonio dell'attore statunitense con la collega Kelly Preston nel 1991.

Gotterba, alle dipendenze della star di Pulp Fiction dal 1981, ha dichiarato al tabloid che il rapporto di lavoro diventò ben presto una relazione sessuale. Mentre i legali di Travolta hanno smentito con forza un’ondata di rivelazioni simili arrivate da altri personaggi, Gotterba si è spinto oltre nell’intervista, ricordando quando - a suo dire - la storia prese una svolta. "Raggiungemmo in aereo Monterey, in California, e poi ci spostammo nel resort nelle Highlands di Carmel - ha raccontato il pilota -. Ricordo una cena meravigliosa con una fantastica bottiglia di merlot, ebbi la netta sensazione di essere corteggiato".

"Usciti dal ristorante, nel tragitto verso la stanza, John disse improvvisamente: ‘Hey, ti andrebbe un massaggio?’. Mi ero già preparato a una richiesta del genere, quindi risposi: ‘Sicuro, perchè no?’. Tornai verso la sua stanza, feci una doccia e mi presentai indossando solo un asciugamano. John mi disse: ‘Okay, sdraiati qui sul letto’. Mi fece un messaggio, che poi diventò qualcos’altro!". "John fu gentile - ha raccontato ancora il loquace pilota -, ma molto appassionato. Il giorno dopo, mi disse con un grande sorriso stampato sulla faccia: ‘Mi sono molto divertito questa notte’. E io gli dissi: ‘Anch’io!’”.

Secondo Gotterba, la coppia continuò a frequentarsi per i successivi sei anni. In quel periodo, ha sottolineato, a Travolta piaceva avere vari partner sessuali e voleva girare un filmino a luci rosse. Ha aggiunto che l’ultima volta che vide l’attore fu nel 1992, un anno dopo il matrimonio con Kelly Preston. "Erano appena usciti dalla Chiesa di Scientology a Hollywood quando arrivai - ha ricordato il pilota - e John mi chiese di uscire con lui per una passeggiata sulla spiaggia. Parlavamo del più e del meno quando improvvisamente gli chiesi: ‘Allora, John, dimmi la verità. Ora che sei sposato, preferisci ancora gli uomini o le donne?’. Mi guardò dritto negli occhi e mi rispose: ‘Sai, Doug, preferisco ancora gli uomini!’. Quella fu l’ultima volta che ci vedemmo”.

Lo scandalo sessuale che vede protagonista Travolta è iniziato a maggio, quando ha subito due denunce da massaggiatori che sostenevano di aver subito molestie da lui; uno dei due ha successivamente ritirato l’accusa. L’ex segretario Joan Edwards, che ha lavorato per l’attore dal 1978 al 1994, a giugno ha alimentato invece le voci di una relazione tra Travolta e Gotterba.