Torino, 28 dicembre 2012 - Cosa rimarrà del 2012 delle star? Tra quelle più famose e che più hanno fatto parlare di sé, il gossip come sempre la fa da padrone. Una delle coppie più famose di Hollywood, quella costituita da Tom Cruise e Katie Holmes, scoppia, e Kristen Stewart sconvolge le cronache rosa tradendo il suo bel Robert Pattinson. Il divorzio fra la Holmes e Cruise è arrivato del tutto inaspettato: erano la coppia d’oro di Hollywood e la loro bambina, la viziatissima Suri, era già una piccola diva in miniatura. Stessa sorpresa anche per Pattinson e Stewart: lei ha tradito lui con il regista del film ‘Biancaneve e il cacciatore’, ma poi è tornata indietro sui suoi passi.

La sorpresa musicale è senz’altro un artista della Corea del Sud, Psy, diventato una superstar mondiale grazie a YouTube grazie al suo ‘Gangnam Style’, in grado di battere su YouTube anche il prezzemolino Justin Bieber. A proposito di Bieber, riflettori puntati tutto l’anno sugli alti e bassi della sua storia con la (ormai ex) fidanzata Selena Gomez: troppe tensioni e troppi impegni per le due giovanissime star, che non hanno retto le difficoltà.
 

Decisamente più inaspettata la fine del matrimonio tra la modella Heidi Klum e il cantante Seal: sembrava una relazione di ferro, eppure si è sgretolata improvvisamente, e lei si è buttata tra le braccia della guardia del corpo sorprendendo tutti, e primo tra tutti l’ex marito.

Amore che va, amore che viene. Nonostante i tentativi di nascondere la nuova relazione, ha fatto parlare molto Ashton Kutcher che, dopo la fine del matrimonio con Demi Moore, si è messo con l’amica di sempre Mila Kunis: i due sono usciti allo scoperto solo negli ultimi tempi.

Rihanna è tornata con il suo ex Chris Brown, che nel 2009 l’aveva picchiata selvaggiamente: invece di cancellarlo dalla sua vita, la popstar delle Barbados ha fatto di tutto per riaverlo; i due insieme hanno poi scritto una canzone, ‘Nobody’s Business’ rivolta a chi ha qualcosa da ridire sulle loro (pubblicizzatissime) scelte.
Per la rabbia delle giovanissime, la popstar del country Taylor Swift si è fidanzata con Harry Styles della boyband britannica One Direction, spezzando i cuori di molte onedirectioners e ricevendo in cambio minacce di morte per l’affronto planetario.
 

In Italia il gossip è stato regno incontrastato della liason tra la showgirl argentina Belen Rodriguez e il ballerino Stefano De Martino, che hanno lasciato rispettivamente il paparazzo Fabrizio Corona e la cantante Emma Marrone per mettere su famiglia insieme, lasciandosi dietro strascichi di acredine e polemiche con gli ex.

Più pacifica la fine della storia tra Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti, neogenitori della piccola Mia, che pur essendosi lasciati hanno continuato a mostrare pubblicamente la reciproca stima e affetto. Certo i loro sono rapporti migliori di quelli tra Raffaella Fico e Mario Balotelli: lasciatisi prima dell’annuncio della gravidanza di lei, l’unica direzione comune verso cui ormai sembrano puntare la soubrette e il calciatore sembra essere il tribunale, tra minacce di querele e test del dna per accertare la paternità.

Tra le storie d’amore che hanno preso il via, quella tra Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi: per ora la conduttrice e i due respingono le voci di un bimbo in arrivo, ma confermano di fare molto sul serio. Idem per la relazione tra Marco Castoldi in arte Morgan e Jessica Mazzoli, incontrati a ‘X Factor’ dove lui era giudice e lei tra i concorrenti: a casa loro la cicogna è arrivata e la gravidanza di Jessica è ormai agli sgoccioli, la nascita è attesa in questi giorni.