New York, 21 Febbraio 2013 - Lady Gaga ieri è andata sotto i ferri per un intervento chirurgico all’anca. Un'infezione che l'ha costretta a interrompere il tour del suo 'Born this way ball'. Si tratta di una patologia infiammatoria che può bloccare le articolazioni, alcuni hanno parlato di sinovite, ma non ci sono conferme.

"L’operazione si è conclusa e tutto è andata a buon fine”, ha reso noto il fan club italiano, pubblicando una lettera che la Gaga ha indirizzato ai suoi piccoli 'mostri', che impazienti attendevano di sapere le condizioni di salute della loro beniamina. “Grazie Monsters, mi avete dato tantissima forza oggi”.

Così si legge in apertura della lettera il ringraziamento per il supporto e l'amore che i suoi ammiratori le hanno dimostrato. Poi la Germanotta spiega come le esperienze che i suoi fan le hanno raccontato siano state per lei un aiuto per mettere in giusta prospettiva i suoi problemi. E' successo tutto molto in fretta, ma quando è arrivato il momento di affrontare la situazione, ho riflettuto sulle numerose storie ed esperienze della vostra vita che voi avete condiviso con me. Incontrarvi nel backstage, leggere le vostre lettere, osservarvi comunicare con altri fan da tutto il mondo e formare una community che supporti il prossimo: avete colpito la mia mente".

E ancora: "Quando sono entrata in sala operatoria ho ripensato al vostro dolore alla vostra perseveranza, alle vostre situazioni familiari uniche, agli ambienti scolastici, i problemi di salute, la mancanza di una casa, le difficoltà nel trovare una propria identità, a volte siete così coraggiosi che questo mi terrorizza. Mi stupisco di come sia possibile". "Allora ho pensato a me, sono viva e sto vivendo il mio sogno e questo è solo un incidente di percorso. Sono grata che sia una cosa temporanea mentre per altri non lo è".

La lunga lettera di Lady Gaga indirizzata ai suoi fan continua con un riconoscimento toccante: "Voi mi avete cambiato la vita. Vi amo e sono orgogliosa di essere parte delle vostre vite. Se potete farlo voi, posso farlo anche io e se rimaniamo uniti possiamo attraversare qualsiasi cosa. Con amore, Gaga"