Milano, 7 maggio 2013 - “Voglio sposare Stefano non solo perché abbiamo un bambino, ma per la cerimonia, per poterlo chiamare ‘mio marito’ e non ‘il mio fidanzato’, per guardarlo negli occhi e giurargli amore e fedeltà per sempre”. La pomposa dichiarazione d’amore è di Belen Rodriguez che in un’intervista al settimanale “Chi”, manifesta tutto il suo apprezzamento per il suo compagno, il ballerino Stefano De Martino.

“Non vedo il matrimonio come un contratto per dividere i beni e pensare all’assegno in caso di divorzio, mi farebbe schifo. Lo vedo come una favola, non un’esigenza”, dice la showgirl neomamma del piccolo Santiago.

E si produce anche in una replica ai pediatri che hanno criticato le immagini in cui lei acquistava in farmacia il latte artificiale: “Con molto rispetto per la pediatria e per chi si permette di darmi dei consigli, dico: ‘Voi crescete il vostro figlio, che io cresco il mio’. Io allatto e, quando finisce il latte, do a mio figlio il biberon”.

Sulle voci secondo le quali Belen vorrebbe portare suo figlio a conoscere Papa Francesco, dice: “Non chiedo tanto, vorrei che questo privilegio fosse concesso ai bimbi meno fortunati”.

Del suo ex Fabrizio Corona, rinchiuso nel carcere di Opera, Belen dice: “Non voglio parlare di questo, mi sembra che il discorso si sia esaurito, quello che penso me lo tengo per me, sono cose delicate che non voglio dire in un’intervista”.

E sul sogno televisivo: “Mi piacerebbe fare un varietà vecchio stile dove si possa cantare e ballare, magari farò un po’ di teatro. Se devo sognare, dico che mi piacerebbe lavorare con Fiorello”.