Londra, 12 maggio 2013 - In contemporanea con gli attesissimi festeggiamenti per i 60 anni dell’incoronazione di Elisabetta II, previsti dall’11 al 14 luglio, una sorta di Giubileo su scala ridotta, potrebbe arrivare anche il bebè reale. Infatti il figlio di William e Kate sembra nasca proprio il 13 luglio prossimo.

Secondo il Mail on Sunday se la data risulterà corretta, coinciderà con i festeggiamenti per la nonna.

Buckingham Palace tace, nessuna conferma, ma neanche nessuna smentita, si limita a ribadire che l’unica informazione resa pubblica è che il bebè nascerà a luglio.

Ma a un barbecue, organizzato  pochi giorni fa da un amico della famiglia reale, gli amici non parlavano d’altro, scrive il Mail, la fatidica data attesa da tutti con trepidazione è il 13 luglio.

Il toto bebè sta tenedo banco in Inghilterra fin dall'inizio, tabloid a studiare date e circostanze che riguardano la gravidanza della duchessa di Cambridge.

Intanto si scopre che l’annuncio, fatto a dicembre scorso, è stato dovuto anticipare a poco prima delle 12 settimane ‘di sicurezza’ perché Kate è stata costretta ad un ricovero in ospedale a causa delle nausee acute.

Poi la tragicissima scomparsa dell’infermiera Jacintha Saldana, di 46 anni e di origine indiana, che per prima rispose e trasferì una telefonata-burla al King Edward Hospital di Londra dove Kate era ricoverata. Jacintha non ha retto al peso di quell’errore e si è tolta la vita.