Novara, 7 settembre 2013 - Quando è troppo è troppo, avrà pensato Don Roberto, scelto per celebrare il matrimonio tra la bella Belen e Stefano. "Il matrimonio di Belen e Stefano ha avuto troppo clamore e si rischia che passi in secondo piano il vero significato della cerimonia, che è un sacramento’’

Il parroco di Comignago, don Roberto Cavazzana, ha deciso quindi che non sarà lui a sposare la coppia regina del gossip, il prossimo 20 settembre. Ma le nozze non salteranno, infatti pronto in 'panchina' c'è don Marco Pozza, sacerdote del Padovano (attivo anche all’interno del carcere), al quale don Roberto ha ‘passato’ l’incarico.

Don Roberto ha incontrato più volte la coppia, che ha scelto l’Abbazia di Santo Spirito della quale Belen si è innamorata appena l’ha vista. Una location particolarmente, indicata per chi vorrebbe un po’ di privacy.

"Ma con il passare del tempo tutto è degenerato - si lamnta il parroco - e ormai il tutto è diventato un evento mediatico’’.

I servizi fotografici dell’Abbazia su varie riviste devono essere stati la famosa goccia. Il parroco non ha pensato all’effetto pubblicitario dell’evento, ma a quanto il suo significato religioso venisse stravolto in nome dello spettacolo: da qui la scelta personale di non parteciparvi.