Milano, 12 aprile 2014 - “Dieta, sport e una taglia in meno di seno”. Sono queste le tre regole per rimanere in forma e rifiorire all’alba dei 49 anni secondo Simona Ventura. La conduttrice e star della televisione italiana confessa i suoi segreti di bellezza al settimanale “Gente” in edicola: “Mi ero accorta che negli ultimi cinque anni avevo accumulato qualche chilo di troppo, e tramite una dieta proteica ho perso sei chili”.

Super Simo racconta anche degli sport che pratica, alcuni dei quali davvero stravaganti: “Recentemente ho scoperto il Bikram yoga, cioè lo yoga in una stanza riscaldata a 45 gradi - spiega -. Sudi tantissimo, bevi moltissimo, e senti di aver raggiunto un perfetto equilibrio tra anima e corpo. Poi faccio Acqua zumba due volte alla settimana e il venerdì seguo una lezione di cardiofitness davvero tosta”.

L’ultima battuta è sul suo celebre seno, aumentato anni fa tramite la chirurgia: “Desideravo fortemente una quarta misura, allora mi piacevo così. Con gli anni, però, ho deciso di intervenire nuovamente e ridurlo di una taglia: sono contenta, quella di adesso mi sembra la misura più giusta”.