Roma, 22 aprile 2014 - È durato meno di un anno il matrimonio tra Valeria Marini e Giovanni Cottone. La showgirl 46enne e l’imprenditore 56enne si sono separati: lo rivela Chi sul numero in edicola mercoledì 23 aprile. Le nozze furono celebrate il 5 maggio del 2013. Oggi la separazione fra la Marini e Cottone è già stata firmata e Valeria si è affidata all’avvocato Annamaria Bernardini De Pace. Il mancato anniversario verrà celebrato in tribunale: il prossimo 6 maggio è prevista la prima udienza per dare corso al procedimento, che potrebbe anche avere come approdo finale l’annullamento del matrimonio da parte della Sacra Rota.

Misteriosi i motivi della crisi, che era già scoppiata, nonostante le smentite, alcuni mesi fa. Già subito dopo le nozze era difficile vedere la coppia insieme, anche in occasione di avvenimenti privati, intimi e dolorosi come la perdita del padre di Valeria: al funerale di Mario Marini, alla fine di gennaio, ad accompagnarla in chiesa c’erano soltanto sua mamma, il fratello e la sorella.
Il legame fra la Marini e Cottone era iniziato nel 2008, quando Valeria fu scelta come testimonial della Lambretta, marchio che faceva capo a Cottone.