Los Angeles, 24 aprile 2014 - Jodie Foster si è sposata. L’attrice e regista premio Oscar nel weekend ha detto sì alla sua compagna, Alexandra Hedison. La notizia, trapelata prima dall’emittente E!, è poi stata confermata dalla portavoce della Foster. La California, dove le due donne vivono, è uno dei 17 Stati degli Usa dove il matrimonio gay è legale. Non si sanno altri particolari sulle nozze, ma è molto difficile che emergano, sapendo come la Foster sia da sempre estremamentre riservata sulla propria vita privata.

L’attrice 51enne infatti, solo l’anno scorso ha ufficializzato la sua omosessualità durante un toccante discorso di ringraziamento per il premio alla carriera conferitole ai Golden Globe. “Ho già fatto il mio coming out circa mille anni fa, ai tempi dell’età della pietra - aveva detto - quando sei una figura pubblica sin da quando eri un bebè, se hai dovuto combattere per una vita che sembrasse reale e onesta ne normale nonostante tutto, allora dai valore alla privacy sopra ogni cosa”.

Lei e la sua ex compagna Cydney Bernard, con cui ha avuto due figli, si sono separate nel 2008 dopo vent’anni, rimanendo comunque grandi amiche. Secondo quanto riportato dal sito di E!, la Foster ha iniziato a frequentare la Hedison, fotografa e attrice che è la ex compagna della presentatrice statunitense Ellen DeGeneres, lo scorso anno.