Stoccolma, 27 giugno 2014 - Dopo i rumors dei giorni scorsi, la notizia ora è ufficiale: il principe di Svezia Carlo Filippo si è fidanzato con Sofia Hellqvist, ex modella dal passato burrascoso (spettacolini hard compresi). Ad annunciarlo è stata la famiglie reale.

La data delle nozze non è ancora stata decisa, ma molto probabilmente si terranno nell’estate del 2015. I due stanno insieme dal 2010 e dal 2011 vivono nel quartiere di Djurgarden a Stoccolma, una piccola isola con meno di mille abitanti.

Carlo Filippo, 35 anni, è il secondo figlio di re Carlo Gustavo e della regina Silvia ed è il terzo in linea di successione al trono. La sua storia con l’ex modella aveva creato non poco scalpore in Svezia. Sofia, infatti, era diventata celebre per la sua partecipazione a noti reality show, ma soprattutto per alcuni scatti e spettacoli sexy. Per lei il principe aveva lasciato la storica fidanzata, Emma Pernald, a cui era stato legato per dieci anni.

Sofia Hellqvist, però, pare essersi già calata nel ruolo della principessa, mettendo da parte i bikini sexy e sposando - oltre al suo principe - anche l’amore per le organizzazioni di beneficenza, nelle quali ora lavora a tempo pieno.