Bari, 26 dicembre 2012 - Un leone intraprendente ha approfittato dell'ingresso del domatore nella gabbia e, dopo avergli fatto le fusa, ha varcato la porta facendo due passi sulla pista e scatenando il panico del pubblico delle prime file dai quali si è trovato a poca distanza.

E' accaduto ieri sera nel circo di Lidia Togni, da alcuni giorni sul lungomare Nazario Sauro di Bari. Domatore e inservienti hanno in pochi secondi ripreso in mano la situazione e riportato il felino nella gabbia, ma ciò non ha evitato che una donna si sentisse male e venisse trasportata in stato di choc in ospedale dal 118, allertato insieme con il 113.

Minimizza il direttore del circo, Vinicio Togni. <Abbiamo cinque leoni bravissimi - racconta - tra cui uno cresciuto a biberon dal domatore. Quando il domatore entra in pista, il cucciolo lo abbraccia, gli sta vicino. E quando ieri ha aperto la gabbia, il cucciolo si è affacciato, ha fatto due passi, ed è rientrato nel recinto. Una bambina l'ha visto e ha cominciato a gridare, ma il cucciolo non è andato a passeggio nel circo, né si è avvicinato a nessuno>'. 

<Noi - aggiunge Togni - eravamo lì. La situazione è sempre stata sotto controllo. Eravamo all'inizio del numero e non c'è stato neanche bisogno di fermare lo spettacolo. Poi si sa, se c'è un po' di pubblico e uno grida, si scatena il panico>.
Per contatti con la nostra redazione: [email protected]