Perugia, 25 gennaio - Sono state due pattuglie del nucleo di polizia a cavallo della Provincia di Perugia a recuperare due cavalli a Polgeto, frazione nel Comune di Umbertide, evitando così che i due animali mettessero a rischio la loro incolumità e quella di abitanti e automobilisti. 

I due cavalli - spiega l'ente stamani in un comunicato - facevano parte di un gruppo di 16, che era stato sottoposto a sequestro giudiziario e poi trasferito a Caserta. Durante le operazioni di trasferimento i due cavalli sono però sfuggiti alla cattura, rimanendo a circolare allo stato brado - come detto - nella zona di Polgeto.

L'intervento della polizia provinciale a cavallo è scattato dopo numerose segnalazioni dei residenti, preoccupati per la presenza di questi animali incustoditi. Una volta catturati, i due cavalli sono stati trasferiti al centro di produzione di selvaggina di Torre Certalta, di proprietà della Provincia di Perugia, per poi essere restituiti all'affidataria. Alle operazioni di recupero ha preso parte anche personale del settore benessere e animali della locale Asl.
Per contatti con la nostra redazione: [email protected]