Roma, 19 marzo 2013 - L'associazione di volontariato "Tutela pipistrelli" è alla ricerca di persone che vogliano fare del volontariato con e per i pipistrelli nell'area di Roma e Provincia.

Insieme alla Dott.ssa Alessandra Tomassini, chi deciderà di aderire all'invito, avrà la possibilità di: divulgare informazioni sulla conservazione delle specie di pipistrelli fornendo il corretto apporto scientifico relativamente alla loro realtà come, ad esempio, il problema della corretta conservazione dei siti di rifugio; conoscere ed approfondire le tecniche di primo soccorso e della gestione in cattività per i Chirotteri recuperati feriti o in difficoltà nell'ottica di una corretta riabilitazione e relativo rilascio: conoscere ed approfondire le tecniche di utilizzo del bat detector: partecipare agli eventi a tema organizzati nelle scuole e non solo (in questi casi è previsto il rimborso spese).

Inoltre diverse sono le possibilità di sviluppare elaborati finali e tesi specialistiche su questi argomenti. Chi ne vuole sapere di più può chiamare il 339 36.05.949, visitare il sito www.tutelapipistrelli.it o scrivere a [email protected]