Bologna, 30 marzo 2013 - Una mamma germano reale aveva scelto la rotatoria di viale Monte Kosica a Modena per deporre e covare le uova, ritenendola un posto tranquillo lontano da passanti o altri animali.

Purtroppo non aveva tenuto conto del traffico e dopo la schiusa l'istinto ha spinto la mamma a cercare per i nove piccoli appena nati un corso d'acqua sfidando le auto, intorno alle 19 nell'ora di punta di ieri. La scena è stata notata da alcuni cittadini che hanno avvertito la Polizia municipale di Modena e il Centro fauna selvatica "Il Pettirosso" che sono intervenuti sul posto recuperando i piccoli, tranne uno che e' stato purtroppo investito, in un cortile ai lati della strada, mentre la mamma nel frattempo volteggiava spaventata in zona.  

Con il buio e il traffico, informa una nota, non è stato possibile recuperare la mamma e riunire la famigliola, così in volontari hanno scelto di salvare i piccoli, non ancora autosufficienti, portandoli nella sede del Centro in via Nonantolana 1217. Il Centro fauna selvatica opera sulla base di un convenzione con la Provincia di Modena per il recupero della fauna selvatica in difficoltà.
Per contatti con la nostra redazione: [email protected]