Roma, 29 agosto 2013 - Hanno preso un gatto, lo hanno impiccato poi gli hanno dato fuoco, e hanno filmato le torture in un video: denunciati dai carabinieri ad Alatri, in provincia di Frosinone, un giovane e una ragazza minorenne.

I carabinieri della stazione di Alatri, dopo la notizia apparsa sui quotidiani provinciali di sevizie e maltrattamenti a danno di animali, hanno avviato d`iniziativa un`indagine e, a conclusione, hanno denunciato due giovani del luogo. I militari hanno accertato che i due, un ragazzo e una minorenne, denunciata al tribunale dei minori, hanno sottoposto un gatto a crudeli sevizie, prima impiccato poi dato alle fiamme.

Le fasi delle torture, che avevano portato alla morte dell`animale, erano state anche riprese con un telefono cellulare, che è stato sequestrato. <Le indagini - spiegano i carabinieri - sono ancora in corso, saranno approfondite anche per scoprire se dietro questo episodio vi siano altre illegalità>, e <saranno anche coinvolti i servizi sociali per capire per il perché di tanta gratuita crudeltà>.
Per contatti con la nostra redazione: [email protected]