Padova, 25 settembre 2013 - Corinne è l'ultima, piccola, vittima. Perché nel basso Padovano e in alcune zone dell'Emilia Romagna, sembra che si sia sviluppato un commercio clandestino di cani di piccola taglia che vengono rapiti dal giardino della propria casa.

Come è successo a Corinne, rapita dal giardino di casa ad Ospedaletto Euganeo. Shih-tzu di 4 anni molto piccola (3-4 kg) tricolore con piccola cicatrice dietro orecchio sinistro (dovuto a 2 punti di sutura) probabilmente incinta cip n: 982009106305921, Corinne non era mai uscita di casa, né, tantomeno, si era mai allontanata.

Ma dal 10 settembre è sparita nel nulla. La proprietaria ha controllato la recinzione, ha verificato tra i vicini: Corinne non aveva la possibilità di lasciare il giardino se non "aiutata" da qualcuno. La proprietaria ha presentato denuncia formale ai carabinieri e ha segnalato la scomparsa alla Asl di zona. In entrambi i casi si è sentita dire che non è il primo caso che coinvolge cagnolini di razza dell'area. Doppio allarme, allora.

E mentre si ricorda ai proprietari di usare la massima attenzione nei confronti dei propri pet e si sollecitano gli investigatori a fare luce sul presunto traffico del Padovano, Daniela continua a cercare Corinne e non si rassegna. Passati tanti giorni, la cagnolina potrebbe essere ovunque. Per qualunque notizia su Corinne, contattare Daniela su Facebook : le Le Lanterne Bar o tramite mail : [email protected] .
Per contatti con la nostra redazione: [email protected]