Roma, 1 ottobre 2013 - “Io Veg, rispetto la vita”. E’ questo il titolo della 5.a Giornata Nazionale di riflessione promossa dalla “Coscienza degli Animali”, il movimento fondato da Michela Vittoria Brambilla ed Umberto Veronesi.

L’evento, in programma mercoledì 2 ottobre alle 10,30 a Milano, sulla veranda dell’hotel Diana Majestic, in viale Piave 42, vuole celebrare durante la settimana Vegetariana Mondiale (1-7 ottobre), anche l’anniversario della nascita del Mahatma Gandhi.

Con l’on. Brambilla e il prof. Veronesi, parteciperanno anche Elio Fiorucci, in rappresentanza dei garanti del Manifesto La Coscienza degli Animali, e Pietro Leeman, il noto chef stellato che nel suo ristorante propone solo cucina vegetariana e vegana.

Nel corso dell’evento, sarà presentato il video “Io Veg, rispetto la vita” e saranno illustrate due proposte di legge dell’on. Brambilla per promuovere la diffusione e l’affermazione della cultura veg nel Paese. Al manifesto de “La Coscienza degli Animali” hanno già aderito circa 150mila persone ed è possibile sottoscriverlo sul sito
www.lacoscienzadeglianimali.it