Roma,  25 ottobre 2013 -  “AIUTA UN ANZIANO A PORTARE  A SPASSO FIDO” è  questo il nuovo servizio di dog sitter gratuito lanciato dall’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente per il quale è stata chiesta la disponibilità anche a SILVIO BERLUSCONI.

Il servizio parte in questi giorni a Roma,Torino e Milano ma punta ad allargarsi a tutta la penisola. Il servizio realizzato da volontari, dei quali si stanno raccogliendo le adesioni in questi giorni, ha lo scopo di aiutare le persone anziane  non autosufficienti del quartiere dove si abita o, in base alla propria disponibilità,  le persone segnalate da AIDAA per portare a spasso un'ora al giorno Fido. E' un modo per permettere al cane di correre, scodinzolare e fare i propri bisognini senza creare situazioni di aggravio alle persone anziane. Capita spesso che chi è in là con letà, si affidi a dogsitter a pagamento oppure decida di abbandonare il cane in canile. 

<Sono tante le persone anziane afflitte da problemi motori che non sono in grado di portare a spasso fido e che non possono permettersi un dog sitter per la bassa pensione - dice Lorenzo Croce presidente di AIDAA - da qui l’idea di realizzare questo servizio di dogsitter gratuito, servizio per il quale potrebbe dare la propria adesione anche Silvio Berlusconi, per scontare i suoi mesi di servizi sociali. Le prime città dove nei prossimi giorni partirà il servizio sono Milano,Roma e Torino ma ci aspettiamo volontari da tutta Italia>.
Per contatti con la nostra redazione: [email protected]