Genova, 18 ottobre 2013  - Il primo e unico corso in Italia per geometri del mare verrà inaugurato lunedì prossimo nella sede dell'Accademia della Marina Mercantile di Genova alla presenza dell'assessore alla formazione della Regione Pippo Rossetti, del direttore dell'Accademia Eugenio Massolo e del presidente del collegio provinciale dei geometri Luciano Piccinelli.

Sono 20 i geometri diplomati che hanno superato il test di ammissione, provenienti da tutta Italia. Il corso si articolerà su due anni per un totale di 1800 ore divise in quattro semestri, di cui 750 dedicate a stage aziendali. I ragazzi e le ragazze che si diplomeranno saranno in grado di eseguire rilievi topografici, marittimi e costieri, anche subacquei, utilizzando le tecnologie più innovative e potranno proporre soluzioni sul fronte della sicurezza degli ambiti costieri e fluviali.

Inoltre saranno capaci di agire sulla prevenzione dei rischi da inquinamento delle acque e di progettare interventi per la tutela dell'ambiente naturale e di progettazione di impianti dedicati alle energie sostenibili.
Per contatti con la nostra redazione: [email protected]