Roma, 6 novembre 2013 - ’Italian Horse Protection association sarà a Verona dal 7 al 10 novembre con uno stand al padiglione 6, blocco B3. <Anche quest’anno testimonieremo il nostro impegno per la tutela degli equini: a partire dal calendario 2014 , che ha per tema il più grosso sequestro mai fatto in Italia, quello di Colleferro ancora non concluso. Presso il nostro stand verrà proiettato un breve video-racconto di questa drammatica esperienza, durante la quale abbiamo portato in salvo oltre 200 animali sino ad oggi. Il calendario contiene una prefazione firmata da Edoardo Stoppa>, riporta una nota dell'associazione. E proprio Stoppa sarà presente oggi allo stand di IHP:

Ma non c’è solo Colleferro: nel corso del 2013 sono decine le segnalazioni pervenute a IHP, alcune delle quali hanno portato a denunce dei proprietari ed al sequestro dei cavalli. Come Romina, Selvaggia, Lapo, Neri ed altri ancora, che vivevano in condizioni di grave maltrattamento e adesso sono al nostro centro di recupero (il primo in Italia nel suo genere), dove ospitiamo ad oggi ben 73 equini, molti dei quali sotto sequestro giudiziario.

<Parleremo anche della nostra proposta di legge sulla tutela degli equini, che sarà presentata ufficialmente nelle prossime settimane e che punterà a colmare le gravi lacune normative che oggi favoriscono maltrattamenti, commerci illegali e macellazioni - sottolinea la nota - I costi di questa grande mole di lavoro sono sostenuti grazie a donazioni di privati e associazioni, in quanto l’IHP non riceve alcun contributo pubblico: investigazioni, denunce, mantenimento e cura dei cavalli sequestrati, così come le attività divulgative, legali e istituzionali, potranno espandersi man mano che crescerà il numero di sostenitori>.
 

<A tal proposito presenteremo a Verona il Progetto Islander , una grande iniziativa benefica che si svolgerà a febbraio a Milano ed il cui ricavato andrà a sostenere le nostre campagne in difesa degli equini. Invitiamo tutti a visitare il nostro stand a Fieracavalli, dove sarà possibile conoscere il nostro staff, scegliere di collaborare con noi nelle quotidiane attività che ci vedono impegnati…e naturalmente sostenerci in vari modi: ad esempio, con donazioni anche piccole, ricevere i nostri capi d’abbigliamento ed accessori con il logo dell’associazione…ideali per fare un bel regalo e allo stesso tempo fare del bene ai cavalli>.
Per contatti con la nostra redazione: [email protected]