Roma, 9 novembre 2013 - “Mi auguro che tanti romani vengano al SuperCat Show ad adottare tanti trovatelli: qui, infatti, molti splendidi mici di razza danno una zampa a quelli più sfortunati”. È l’auspicio di Anna Falchi, “gattara doc”,  intervenuta questa mattina al SuperCat Show (www.supercatshow.com) con la figlia di tre anni Alyssa, quasi “assalita” da fotografi e giornalisti.

La showgirl è subito andata alla sezione “Qua la Zampa”gestita dall’Arca onlus di Matilde Talli che ogni anno riesce a far  adottare tanti trovatelli proprio a questa nota expo romana. “Un gatto è per la vita - continua Anna Falchi - fa compagnia, dà tanto affetto, è indipendente, per nulla esigente. Io ne ho uno di 12 anni, si chiama Dino fu trovato nella spazzatura, ed è l’amore della mia vita. Mia figlia, di tre anni, sta crescendo con lui. E non è vero che quelli neri portano sfortuna, il mio primo gatto è stato un trovatello nero, di nome Miao, poi ne ho avuto un altro nero, Morello, e altri ancora, tutti di buon auspicio”. Con tanti meravigliosi i felini in gara, Supercatshow sarà davvero una competizione “all’ultimo pelo”.

Frequentatissima l’area dei gatti trovatelli: “Oggi ne abbiamo portati venti - spiega soddisfatta Matilde Talli, presidente Arca onlus - e a metà giornata già ne abbiamo piazzati dieci. Tra queste adozioni  del cuore c’è Loretta, gattina della colonia felina della Piramide, riportata indietro per un vile ripensamento, oggi è felice, ha un nuovo ‘papà’, un bel signore che già da noi adottò un micio nel 2008 e che è tornato apposta qui al SuperCat Show per prenderne un altro - prosegue Talli - dicendo che i gatti della Piramide sono fantastici”.

“Ci prepariamo ormai a festeggiare il 15° anno, nel 2014, da sempre  abbiamo dimostrato coi fatti di amare davvero gli animali, ricoprendoli tutti della massima attenzione e cura - conclude l’organizzatore di SuperCat Show, Gianluca Guarino -  sapere che ormai in tanti vengono qui non solo per ammirare i gatti, ma anche per adottarli ci riempie di soddisfazione ed è un vero plus valore”.

Oggi pomeriggio una nuova madrina, l’ex-velina Alessia Reato. Intanto il SuperCat Show va avanti con sfilate, mostre, adozioni del cuore, miao-mercatino, spettacoli, giochi e trucchi per bambini. La manifestazione è patrocinata dalla Regione Lazio in collaborazione con l’Arca onlus per i gatti sfortunati. L’evento porta anche quest’anno la firma dell’Associazione Nazionale Felina Italiana (Anfi), che da oltre 50 anni opera sul territorio italiano ed è socio fondatore della Federazione Felina Internazionale. Tante le premiazioni previste (“Trofeo Hill’s SuperCat dell’anno”, “Mister Gatto di Casa”,  “Gatto Nero”, “Very Important Cat”, “Best in Show”, “Premio Schesir”, “Premio Trainer” e “Ugola d’Oro”). Supercat Show si svolte alla Nuova Fiera di Roma fino a domani, domenica.Con i gatti più belli del mondo e i tanti mici che non hanno pedigree ma tanto amore da dare.

Per saperne di più: www.igattidellapiramide.it