Roma, 10 novembre 2013 - Ennesimo intervento, martedì 5 novembre, dell'Enpa di Marsala (Trapani) per un caso di maltrattamento ai danni di un cane. Arrivati su segalazione di un cittadino presso un'abitazione privata alla periferia della città, i volontari hanno trovato l'animale legato alla catena, infreddolito, bagnato dalla pioggia ed in pessime condizioni di salute.

Il quattro zampe presentava evidenti escoriazioni, aveva gli occhi “incollati” a causa di una brutta congiuntivite e le sue unghie erano così lunghe da non consentigli di camminare.  Di fronte al rifiuto del detentore di portare il cane dal veterinario e di assicurargli un riparo adeguato, l'Enpa di Marsala si è vista a costretta a chiedere l'intervento della Polizia Municipale che ha imediatamente deciso di dare il quattro zampe in custodia alla Protezione Animali.

Per i volontari è stato cosi possibile portare il cane da un veterinario per i dovuti accertamenti e per le cure di cui aveva assoluto bisogno. L'Enpa di Marsala si augura che Barba – questo il nome dato all'animale – possa al più presto trovare una famiglia che gli faccia dimenticare il maltrattamento subito. Per info sull'adozione è possibile scrivere a [email protected].