Olbia, 19 novembre 2013 - E' una ragazza tedesca ed è una degli eroi del tifone che colpito la Sardegna facendo strage di vite umane. Lei non ha esitato a sfidare la furia dell'acqua per attraversare la strada a nuoto e salvare la dirimpettaia, un'anziana che rischiava di morire annegata nella sua casa a Olbia. Tutto è avvenuto lunedì sera intorno alle 18, la ragazza non solo ha salvato la vita all'anziana ma si è anche preoccupata di portare al sicuro il cane della donna.

Entrambi sono stati ricoverati nella casa della giovane dove l'anziana, poi raggiunta dalla figlia, ha trascorso la notte. Nella stessa via è stata salvata anche un'anziana disabile costretta a letto, grazie all'intervento di un vicino all'una di notte. Si chiama Martina Feick, la giovane tedesca. Per gli abitanti del quartiere S.Antonio, la ragazza, che vive in paese da sette anni, è l'eroina del giorno.

Tutti si avvicinano per ringraziarla e farle i complimenti per il suo coraggio. "E' successo tutto intorno alle 18 - racconta Martina - mi sono vestita e sono uscita di corsa per aiutare i miei vicini. L'acqua era alta, arrivava fino al cancello, sono riuscita ad attraversare la strada, saltare il cancello ed entrare in casa della signora Biddau. In quel momento era da sola, con il suo cane - continua la giovane tedesca - l'ho presa in braccio e l'ho portata dentro casa mia. Poi ho preso anche il cane. Più tardi è arrivata la figlia e sono restati tutti a dormire a casa mia. Anche noi abbiamo subito gravi danni - conclude Martina - l'auto è distrutta, il garage allagato da un mare di fango, è stata una tragedia che ha sorpreso tutto il quartiere, non siamo stati avvertiti. Siamo senza luce, senza acqua e senza telefono, isolati, ma nessuno è venuto ad avvisarci prima che il fiume straripasse".
Per contatti con la nostra redazione: [email protected]