New York, 18 dicembre 2013 - Un uomo cieco di 60 anni è caduto sulle rotaie della
metropolitana di New York pochi istanti prima che arrivasse il treno, ed è miracolosamente sopravvissuto.  Cecil Williams, in compagnia del suo cane guida Orlando, ha perso conoscenza ed è caduto sui binari mentre aspettava il treno per andare dal dentista.Il cane, un labrador, si è subito lanciato per soccorrerlo, proprio mentre il treno si avvicinava alla stazione.

Secondo alcuni testimoni, Orlando ha cercato di tirarlo via dai binari e si è messo ad abbaiare nel tentativo di farlo rinvenire. Quando l'uomo si è svegliato, e dalle grida dei passeggeri si è reso conto di ciò che stava accadendo, era ormai troppo tardi per mettersi in salvo.

Tuttavia grazie a qualcuno che gli ha urlato di non muoversi, il treno è passato sopra di lui e il suo cane senza ucciderli. Entrambi sono sopravvissuti rimanendo immobili nello spazio del fossato tra le rotaie.  Il cane è rimasto illeso mentre Williams ha riportato una ferita alla testa. Ma nella storia a lieto fine c'è anche un risvolto doloroso, perché l'anno prossimo Orlando compirà undici anni e per la legge non sarà più in grado di adempiere ai suoi compiti. Dovrà in pratica andare in pensione. L'assicurazione non coprirà più i costi delle sua custodia, così il suo padrone sarà costretto a darlo in adozione. Al suo posto ci sarà un cane più giovane.
Per contatti con la nostra redazione: [email protected]