Grosseto, 15 gennaio 2014  - Un cane è stato trovato morto in un'azienda agricola di Caldana (Gavorrano). L'animale era stato colpito da una fucilata, probabilmente da un bracconiere. La proprietaria, nonostante abbia chiuso l'intera sua proprietà e installato il fondo chiuso come previsto dal codice civile e dalla legge sulla caccia, che dovrebbe impedire l'accesso a tutti, compreso cacciatori e bracconieri, purtroppo non ha ottenuto alcun risultato.

Per difendere i cinghiali che vagano nella sua proprietà aveva messo 7 cani. Ignoti hanno prima asportato 300 tabelle di segnalazione del fondo chiuso, molte sono state danneggiate dalle fucilate dei bracconieri. La proprietaria ha avvertito la Lac e i carabinieri, che giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare la morte del cane.

Sul posto è giunto anche il personale della Asl 9 di Grosseto, per accertare la causa del decesso. Questa mattina è stata depositata presso la Procura della Repubblica di Grosseto, una denuncia per uccisione di animali, violazione di proprietà privata e danneggiamento.
Per contatti con la nostra redazione: [email protected]