Modena, 4 febbraio 2014  - Chi investe un animale ha l'obbligo di fermarsi e prestare soccorso. Questo impone agli automobilisti una modifica al Codice stradale entrata in vigore un anno fa. E Modena si adegua con un servizio di recupero tutto dedicato ai gatti.

Mentre il servizio di recupero per i cani coinvolti in incidenti stradali,esiste infatti già da tempo, ora un apposito servizio per i felini verrà attivato come proposto dalla Provincia di Modena, affidando questo compito all'associazione centro fauna selvatica il Pettirosso. 

Il Pettirosso opera già da anni nel recupero della fauna selvatica ed è in grado di effettuare il servizio per l'intero arco della giornata. Il servizio recupero gatti incidentati di cui non si conosce il proprietario è contattabile ai numeri telefonici del Centro, inoltre "i volontari non possono essere contattati - sottolineano dall'ufficio Diritti degli animali del Comune di Modena - per chiedere assistenza veterinaria a gatti non coinvolti in incidenti stradali".
Per contatti con la nostra redazione: [email protected]