Ascoli Piceno, 24 febbraio 2014 -  Arriva con la sua Matiz blu, scende dall'auto e lascia tra le campagne un cane di piccola taglia di colore nero. Risale in macchina, ed assieme ad un'altra persona alla guida del veicolo, fugge immediatamente. E' il racconto di un testimone che ha assistito alla scena ed ha denunciato il fatto su Facebook

"Abbiamo fatto verificare la targa del veicolo che ha riportato il testimone  e purtroppo è errata. Stiamo comunque già lavorando per raccogliere più prove possibili ma chi ha visto deve confermarci quanto accaduto, essendo testimone oculare. Ho già provveduto a contattarlo e sono fiducioso in un suo immediato riscontro in quanto si tratta di un ex appartenente alle forze dell'ordine. Una volta fatta la denuncia da parte del nostro ufficio legale, la Polizia Scientifica non ci metterà molto a risalire alla targa corretta dell'autovettura. A quel punto la vigliacca donna potrà essere assicurata alla giustizia", commenta Enrico Rizzi, Capo Segreteria Nazionale del PAE.

"Succede raramente di assistere ad una flagranza di reato come questa e pertanto non dobbiamo fargliela passare liscia. Qualora, l'ex carabiniere non avesse provveduto a denunciare all'Autorità competente il reato compiuto, il PAE si impegnerà a segnalare il fatto alla Procura della Repubblica. Abbiamo il diritto ed il dovere di far rispettare le leggi a tutela degli animali", ha aggiunto Stefano Fuccelli, Presidente Nazionale del PAE.
Per contatti con la nostra redazione: [email protected]