Roma, 4 aprile 2014 - "Non chiamatela svolta animalista, questi argomenti sono sempre stati considerati di serie A". Così Michela Vittoria Brambilla, responsabile del Dipartimento di Forza Italia per il sociale e per la solidarietà, annunciando che su "impulso" di Berlusconi è nata la divisione "Amici Animali" all'interno del suo dipartimento. 

"Ci sono argomenti - sottolinea l'ex ministro - che interessano alla gente, altri che interessano solo alla politica. Il presidente Berlusconi sa che cosa interessa alle persone, mentre la politica, indifferente ed autoreferenziale, da sempre relega" questi temi.  "Amici animali" è, spiega, lo strumento con cui intendiamo contribuire a dare una risposta alle istanze e alle esigenze di chi divide la propria vita con uno o più animali domestici".

Inoltre, avrà il compito di promuovere e sostenere a tutti i livelli (Parlamento e assemblee regionali) le iniziative legislative di Fi nelle materie di competenza e quelle amministrative dei nostri eletti negli enti locali. Solo alla Camera, del resto, Brambilla ha presentato 45 proposte di legge a sua prima firma "per tutelare tutto gli animali e i loro diritti, rendere più facile la vita di chi convive con cani e gatti, difendere il nostro patrimonio naturale". 

"Mi auguro che anche tutte le altre forze politiche scelgano di elevare questi temi al livello di priorità nella loro agenda parlamentare e di governo: insieme potremo essere più efficaci. A noi animalisti, infatti, interessano i fatti concreti, vogliamo vincere le nostre battaglie in difesa di chi non ha voce. E chiunque abbia intenzione di contribuire sarà ben accetto ed apprezzato", conclude.
Per contatti con la nostra redazione: [email protected]