Roma, 25 luglio 2014 - " Divieto di esporre cartelli e striscioni, di distribuire volantini con scritte offensive nonché di profferire frasi e slogan di analogo tenore, di utilizzare megafoni fischietti trombette tamburi che possano disturbare il riposo delle persone ivi incluso il killer di Spike ", il cane bruciato vivo.

Piazza del Ricordo è l'unico luogo autorizzato per manifestare. Queste le nuove prescrizioni del Questore di Napoli determinate  relative alla manifestazione del Partito animalista europeo a Pozzuoli, nei pressi della casa dove abita il delinquente che ha bruciato vivo un cane "colpevole" di aver insidiato la sua cagnolina. Manifestazione fissata per domani, sabato 26 luglio 2014

."Non meravigliamoci se i cittadini hanno perso ogni fiducia nelle Istituzioni. Non ci basta sapere che ogni giorno vengono arrestati amministratori locali, dirigenti, assessori, funzionari e politici  perché hanno rubato soldi pubblici in concorso e collusi con le organizzazioni criminali, adesso prendiamo atto, nello specifico, che le forze dell'ordine si schierano contro i cittadini per tutelare addirittura un assassino, perché tale è considerato dalla legge",  dichiara il presidente del Partito Animalista Europeo, Stefano Fuccelli. 

"Non stiamo andando in chiesa per assistere ad una messa, stiamo manifestando contro un malvivente che ha compiuto un atto efferato di una crudeltà inaudita davanti ai quattro figli minorenni. Stiamo manifestando - prosegue Fuccelli - contro un mostro ed è ovvio che il tenore sarà elevato ma è un diritto inalienabile del cittadino sancito dalla costituzione repubblicana. Contro il dispositivo del Questore abbiamo avanzato ricorso presentando una sospensiva urgente al Prefetto di Napoli. Noi domani andremo a togliere il cane ancora in possesso del killer di Spike, vedremo se la Polizia si schiererà dalla parte del violento assassino  o dalla parte dei cittadini onesti e non più tolleranti verso simili crudeltà", conclude il presidente del Pae.
Per contatti con la nostra redazione: [email protected]