Roma, 25 agosto 2014 - Due giorni. Tanto è bastato perché il meraviglioso progetto di dare asilo ad una cagnolina che ha molto sofferto e vive rinchiusa da tempo svanisse. Due giorni per capire che il generoso fuoco che animava la voglia di ospitare questa creatura si era già spento. Che cosa guidi la mente umana quando fa e poi disfa con la velocità della luce e distrugge quanto ancora non ha iniziato a costruire, sembra impossibile da capire.

Ma questo è quanto è avvenuto e Chicca, spinoncina affettuosa di circa 10 anni, adesso si dispera oltre misura. Piange, abbaia, non si da' pace per aver assaporato la libertà che la vita sin qui le ha negato. Per aver sentito il calore di una casa dove, però, non è stata accolta come avrebbe voluto tanto che gli adottanti, dopo soli due giorni, l'hanno riportata in canile.

Lei, buona buona come è sempre stata, ci aveva creduto, sperato. Tanto che oggi il suo dolore è palpabile e concreto. Di lei i volontari dicono solo bene: buonissima, affettuosa, sempre pronta a scodinzolare di gioia per un gesto gentile, una carezza. Questa è sempre stata Chicca, fino a qualche giorno fa, quando una ragazza ha deciso di portarla nella sua casa.Tutto sembrava meraviglioso. E Chicca, come sempre, è stata meravigliosa, perché non hai mai abbaiato, non hai sporcato in casa, non hai fatto nulla di male. Guardava la Tv, l'ha raccontato la ragazza stessa, e ogni tanto girava attorno all'apparecchio per capire da dove venivano le immagini.

Ma il sogno è durato solo due giorni, perché senza capirne il motivo l'hanno riportato in canile. Forse hanno pensato che era troppo grande? Forse si sono pentiti della responsabilità che si dovevano assumere? Fatto sta che da quando Chicca è stata riportata in canile, lei non fa che cercare di uscire dal box e si agita e si muove come un'anima in pena.

"Ti si spezza il cuore vederla così triste, disperata, perché dopo aver assaporato la vita è stata di nuovo rinchiusa in cella e lei sembra chiedersi che cosa ha fatto di male", raccontano i volontari. Per questa sua disperazione, per questo desiderio rimasto tale di dare e ricevere amore ora Chicca cerca casa con estrema urgenza. L'illusione l'ha annientata e ha bisogno di un'altra occasione, questa volta per sempre. Bisogna fare presto, il suo cuoricino è spezzato e va riparato.

Chicca è in un canile delle Marche e per adozioni e/o informazioni ci si può rivolgere a Giovanna 3391197433 che prega di  lasciare un sms con il nome di Chicca e poi penserà lei a ricontattare chi ha scritto.
In alternativa, [email protected]