Trento, 30 agosto 2014 - Protesta animalista con sit-in nella centralissima piazza Duomo a Trento contro la cattura dell'orsa Daniza. Una cinquantina di attivisti appartenenti a sigle diverse si sono ritrovati con cartelli e megafono per dire no alla cattura dell'animale disposta con un'ordinanza della Provincia, dopo che, in presenza dei propri cuccioli, l'animale a Ferragosto aveva ferito un uomo nei boschi del Trentino.

Sono arrivati alla spicciolata alle 14, provenienti in molti da Lombardia e Veneto, per una manifestazione prevista fino alle 18, ma intorno alle 16 si sono ritirati sotto i portici, causa pioggia. Mobilitati i rappresentanti dell'Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa), quelli del Fronte animalista e alcuni indipendenti.

 "L'intenzione - ha spiegato una esponente del Fronte animalista - è di proseguire con sit-in e manifestazioni tra Trento e Pinzolo, e non solo il sabato, fino a quando sarà ritirata l'ordinanza di cattura del plantigrado". Per il pomeriggio intanto era stata annunciata anche una protesta a Pinzolo, ma l'autorizzazione era stata negata dalla Questura per la concomitanza di un evento concomitante, un ritrovo di allevatori, che porta tradizionalmente migliaia di persone in val Rendena. 
Per contatti con la nostra redazione: [email protected]