Trento, 25 settembre 2014 - Si sono separati i due cuccioli orfani di Daniza. Rimasti assieme fino a pochi giorni fa, ora si muovono in modo indipendente seppure nella stessa area della val Rendena. Lo rende noto il Servizio Foreste e fauna della Provincia autonoma di Trento che prosegue l'attività di monitoraggio degli orsetti.

Secondo gli esperti è possibile che i due animali, che appaiono in buona salute, si riuniscano in futuro. La loro localizzazione - ricorda la Provincia di Trento - è resa possibile grazie all'ausilio di apparecchiature radio in grado di ricevere il segnale della marca auricolare che è stata applicata ad uno dei due cuccioli, ma anche attraverso rilevatori fotografici che hanno consentito di scattare qualche immagine utile a valutare il loro stato di salute.

In questi giorni, inoltre - aggiunge la Provincia - personale del corpo forestale ha potuto avvistare gli orsetti in alcune occasioni, seppur a distanza ed avendo cura di non interferire con la loro presenza sul territorio. La Provincia di Trento invita infine chiunque avvisti i cuccioli di segnalare la cosa al Servizio Foreste e fauna e di evitare in qualunque modo di avvicinarli e di fornire loro alimenti di qualsiasi natura.
Per contatti con la nostra redazione: [email protected]