di Eva Desiderio

Milano, 25 giugno 2012 - Per la sfilata di Emporio Armani di oggi, dedicata quasi completamente al maschio in calzoncini bon ton e giacca, un grappolo di ospiti musicali come il rapper e cantautore italiano J-AX, il gruppo rap milanese Club Dogo, Marco Mengoni che ha vinto la terza edizione di X Factor e due attori come Kellan Lutz e l'astraliana Sharni Vinson.

Grossa sorpresa poi al defilè di Iceberg, il marchio della famiglia Gerani, che sigla una bella alleanza con i grandi sportivi: un connubio che affonda nelle radici sportswear style delle collezioni Uomo. In prima fila per ammirare la collezione maschile della primavera-estate del 2013 c'è un ospite speciale, simbolo di grande impegno sportivo sulla scena internazionale e di grande supporto umanitario dimostrato da una recente iniziativa a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia, dove questo sportivo vive ed è nato. A salutare Paolo Gerani e famiglia durante lo show in Pelota, arriva Giuliano Razzoli, oro per lo slalom speciale a Vancouver 2010 e Commendatore Ordine al merito della Repubblica italiana.

Altro sportivo bersagliato dai flash ieri per l'inaugurazione dello showroom di Pal Zileri in Corso Matteotti, nel cuore della città della moda e del made in Italy: per l'azienda famosa per i suoi completi impeccabili è arrivato il calciatore Alberto Gilardino. E ressa di supertifosi sempre l'altra sera al Metropol per il lancio del libro fotografico "Campioni" con gli scatti di Domenico Dolce che ha fermato la bellezza di molti giovani calciatori. In diretta anche la visiione della partita Inghilterra-Italia, nella spazio più fashion di Milano. Sempre oggi poi da John Richmond, ospite del patron Saverio Moschillo il bellissimo schermitore olimpico Aldo Montano.

Prima fili di divi da Salvatore Ferragamo: bellissimo e molto affascinante Alessandro Gassman già testimonial del profumo "Attimo Uomo" della maison fiorentina, pieno di charme anche Kellan Lutz, il protagonista di "Twilight Saga" e ancora Vic Zhou cantante modello e attore taiwanese. Visti a bordo passerella e poi a far festa nel backstage di Carlo Pignatelli il cantante Mario Biondi con bandana e Enrico Brignano accompagnati da Antonella Elia. Divo in trasferta da Hogan in via Fogazzaro con Stephen Dorff, protagonista della campagna del brand della famiglia Della Valle per il prossimo inverno ambientata nei mitici studi di Cinecittà.