di Eva Desiderio
FIRENZE, 2 dicembre 2012 - Compie sessant'anni il marchio Bric's e festeggia regalandosi una collezione di borse e oggetti da viaggio disegnata da Francesca Versace, figlia di Santo e Cristiana, appassionata di moda e specializzata proprio nella pelletteria. Dall'incontro tra Bric's e la giovane stilista che ha studiato a Londra diplomandosi alla St. Martins Schooll è nato il progetto Travel Sense lanciato pochi giorni fa a Milano con un evento in Galleria.

Il concept della collezione prende forma dall’interazione tra due interpretazioni del viaggio: quello personale di Francesca che ne fa una vera ragione di vita e quello di Bric’s che, fin dal lontano 1952, ha fatto del viaggio il suo core-business. Il leitmotif della collezione Bric’s FV_Bags designed by Francesca Versace X è la cornice.
Una cornice che può racchiudere una vita: sogni, desideri, emozioni e momenti che ne scrivono la storia. Proprio come una fotografia si può racchiudere idealmente in un frame, un luogo rimasto impresso nel cuore, fino a percepirne il profumo.

"Sono entusiasta di disegnare una collezione per un’azienda come Bric’s: in Azienda mi sembra di essere a casa ma al tempo stesso in un autentico laboratorio di artigiani. È stimolante quando si lascia spazio alla creatività: sono molto felice del risultato.”, dice Francesca che ha incontato il direttore generale di Bric's Roberto Briccola durante una recente edizione di Pitti W dove la giovane stilista esponeva alcune sue creazioni.

 "Mi ha impressionato la sua passione - dice Briccola - e ho deciso di investire su di lei: credere nelle persone di talento è importante e nel nostra caso il dna di Francesca traspare con decisione in questa collezione per Bric's".