dall'inviato Eva Desiderio

Parigi, 22 gennaio 2013 - Parata di star al defilè al Theatre de Chaillot di Parigi per Giorgio Armani con la sua prova stilistica più ardita, la collezione Armani Privè della prossima primavera estate 2013. In passerella si è vista una regina del Mediterraneo con tanto di scettro che diventa monile e accessorio prezioso per ornare abiti da sera e giacche impeccabili. "Ho voluto raccontare tutte le culture tessili e ornamentarie che si affacciano sul Mediterraneo - racconta Giorgio Armani nel backstage mostrando preziosissimi accessori e abiti da sogno tutti ricamatissimi - senza però cadere nell'etnico. In questo Privè tutto è mischiato e l'ispirazione si stempera nella contermporaneità".

In prima fila tante star del cinema e protagoniste del jet set internazionale come Uma Thurman, Hilary Swank, Isabelle Hupper, Claudia Cardinale, Clotilde Hesme, Elsa Zymberstein, Livia Firth, Clotilde Courau, Mary Charteris, Tullulah Harlech, Amber Le Bon che dopo il defilè sono andate tutte a brindare con Giorgio Armani per l'apertura della boutique femminile in Avenue Montaigne.

Sfilata applauditissima per il coraggio di questa couture che attualizza e rende chic l'etnico, che mischia le culture, dalla Turchia al Marocco, che mette in testa alle modelle una fascia che ricorda il copricapo dei dervisci, punta su abiti da sera maestosi con gonne gonfiate dal vento e gilet di bellezza assoluta. Poco nudo, perchè non interessa più, e molto fascino misteriioso per questo Armani Privè anche nel trucco Giorgio Armani per l'Oréal che lo stesso stilista ha curato e voluto con ampie pennellate di ombretto e matita nera intorno allo sguardo. Un trionfo di genio e talento creativo a tutta italianità.