Notizie locali Bologna / Modena / Pesaro / Rimini / Firenze / Arezzo / Livorno / Prato / Milano / Bergamo / Lodi / Monza Brianza Tutte le città

Adozioni gay, Lagerfeld
fa sfilare due donne
con un bambino

Karl Lagerfeld, stilista-imperatore della maison di rue Cambon lancia il suo sasso nello stagno: "Avere due mamme è bello. il governo francese di Hollande deve sostenere l'affido ai gay. Perché li tratta diversamente da quanto fa con le comuni coppie borghesi?"

dall'inviato Eva Desiderio

Lagerfeld, sfilano due donne con un bambino (AFP)
Lagerfeld, sfilano due donne con un bambino (AFP)

Parigi, 22 gennario 2013 - L'alta moda francese scende (o sale?) in politica e lo fa con l'ultima uscita del defilè di oggi dell'haute couture di Chanel al Grand Palais. Quando dopo 48 uscite tutte pizzi e piume sono arrivate sulla sabbia del bosco delle fiabe ricostruito sotto l'immensa volta due indossatrice vestite da sposa che tenevano per mano un bambino biondo di quattro anni. E' stato il gesto più significativo che Karl Lagerfeld, stilista-imperatore della maison di rue Cambon, ha voluto lanciare ai media e al mondo in sostegno delle legge sui matrimoni e sulle adozioni da parte di coppie di gay o di lesbiche.

"Due donne sposate sono magnifiche _ ha detto Lagerfeld ieri nel backstage alla France Presse _ e avere due mamme è bello. il governo francese di Hollande deve sostenere l'affido ai gay. Perché li tratta diversamente da quanto fa con le comuni coppie borghesi?".

Un sasso nello stagno, una bomba d'immagine e di sentimento, che arriva su Parigi dopo le grandi manifestazioni che hanno portato migliaia di francesi in piazza in difesa della famiglia tradizionale.

 

dall'inviato Eva Desiderio
 

Condividi l'articolo
Segui le notizie su Facebook

Segui le notizie di Quotidiano.Net su Facebook

articoli piu' letti
  1. Notizie Flash, Quotidiano.Nash

  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP