Milano, 11 gennaio 2014 - E' un dandy moderno che ha una sana passione per le moto e tutto il mondo dei ribelli rombanti quello presentato stasera in via Sciesa a Milano da Hogan, marchio di Diego e Andrea Della Valle, che hanno affidato allo stilista inglese Simon Holloway la creazione di una speciale e modernissima caspule collection per l'uomo dell'inverno 2014-2015. "Mi sono ispirato allo stile fine anni Sessanta di alcuni sarti londinesi di Savile Row - racconta Holloway che ha lavorato anche da Jimmy Choo - che vestivano aristocratici e rockstar con dettagli anche eccentrici ma sempre molto maschili".

Ed ecco le tre moto firmate Hogan che spiccano alla presentazione e che potrebbero essere anche le protagoniste di un nuovo progetto creativo e tutto intorno la presentazione delle nuove calzature con la loafer di velluto ma con la suola carrarmato, la classica stringata che però ha una fibbia grintosa su un lato, stivali da motociclista molto leggeri e come dice Simon Holloway "molto taylored", le sneakers rivestite di un lussuoso velluto (bianco ma molto bello anche in rosso ciliegia) e pony tagliato al laser.

Accanto alle scarpe Hogan anche le felpe della limited edition del creativo londinese con in bella evidenza il numero 86 che corrisponde all'anno di fondazione del brand e il parka col cappuccio di mongolia e il byker di pelle nera zippata secondo la tradizione. "All'estero andiamo benissimo e anche l'Italia regge - racconta Riccardo Sciutto general manager di Hogan - perché il secondo semestre 2013 è andato meglio del primo. Con questa collezione puntiamo a un pubblico di giovani sofisticati e grintosi che amano un modo di vestire formale ma lo vogliono anche ruggente".

Eva Desiderio