di Eva Desiderio

Milano, 18 febbraio 2014 - Sarà una sfilata che si annuncia eccezionale quella di giovedì  prossimo in via Solari a Milano perché  grazie ad una tecnologia mai utilizzata finora nel mondo della moda si vivranno forti emozioni: telecamere ad alta definizione installate sui droni voleranno lungo la passerella riprendendo dal vivo la sfilata Donna Autunno/Inverno 2014-15, che sarà trasmessa Live su Fendi.com.a aprtire dalle 12 e 30.

Sarà, infatti, possibile collegarsi da ogni parte del mondo e vivere l’emozione della sfilata in tempo reale con la possibilità di scegliere l’inquadratura preferita: la regìa "classica" o le riprese aeree effettuate da "Drone Cam" in volo. Dal termine della diretta in poi, gli utenti potranno rivedere on demand sempre su Fendi.com il video della sfilata, con la visione da Drone Cam.

L’innovativo progetto supera il concetto di sfilata tradizionale e, grazie all’utilizzo delle piattaforme digitali, punta ad avvicinare il grande pubblico ad un evento esclusivo attraverso una esperienza rivoluzionaria, immersiva e coinvolgente mai realizzata prima.

“La strategia digitale di Fendi si prefigge di innalzare sempre più il profilo del brand, da sempre sinonimo di creatività, qualità e innovazione. Siamo entusiasti di utilizzare per primi questa tecnologia in passerella che ci permetterà, ancora una volta, di essere dei pionieri e di essere proiettati verso il futuro, dando la possibilità ai nostri fan di vedere la sfilata come nessuno l’ha mai vista prima", racconta Pietro Beccari, Presidente e Amministratore Delegato di Fendi.