Nicole Fouquè

Milano, 9 aprile 2014 - Food e design legate nel segno del salone del mobile. Riflettori accesi in questa settimana a Milano grazie a questa importante kermesse che vedrà coinvolta un’intera città con eventi ed happening internazionali. Tra i luoghi brulicanti in ambito di party spicca sicuramente Brera, ribattezzata per l’occasione “Brera district”.

Un quadrilatero mondano dove nell’arco della giornata si susseguiranno numerosi appuntamenti, voluti dalle varie aziende del design e del fashion ma non solo. A Milano sarà infatti presente anche la scuola internazionale di cucina ALMA, che porterà nella capoluogo lombardo un mix tra design, cocktail e tecnologia. Nello spazio della Mediateca Santa Teresa, gli chef della scuola di Gualtiero Marchesi, terranno ogni giorno dalle 14 alle 15,30 dei laboratori interattivi, in collaborazione con Martini. Drink to Eat design project: il cocktail come concept da declinare in cucina, grazie alla tecnica e alla tecnologia dei cuochi e dei pasticceri di ALMA; l’eleganza dello stile e del gusto italiano, dalla storia del cocktail alla sua trasformazione in cucina.

Gli chef della scuola emiliana realizzeranno inoltre finger food ispirati agli storici cocktail Martini, all’interno della Martini Racing Lounge nel Cubo Mediateca: un aperitivo firmato Martini all’insegna del food design e dello stile.