di Eva Desiderio

Firenze, 6 maggio 2014 - La data si avvicina sempre più sabato prossimo 10 maggio a Firenze si inaugura il nuovo teatro Opera di Firenze con una soirée di gala e ospiti vip. Per l'occasione lo stilista Ermanno Scervino ha firmato 5 costumi di scena per il corpo di ballo femminile che interpreterà La Valse di Maurice Ravel, coreografata da Davide Bombana. Gli abiti, in seta e pizzo rosso saranno indossati dalle cinque ballerine di Maggiodanza.


Ermanno Scervino, che sarà presente alla serata inaugurale, racconta: "L'opera e il balletto sono una passione che mi accompagna fin da bambino, quando sognavo di vestire le eroine forti e appassionate.
Per la Valse ho voluto sottolineare l'intensità  del rosso e la delicatezza materica di seta e pizzo, richiamando l' unione tra la forza espressiva del corpo e l'armonia della musica.Sono felice che la mia città abbia un nuovo spazio per promuovere queste forme d'arte, fondamentali per Firenze e per l'Italia".

E ancora una soddisfazione per la maison Scervino con la nomination nella sezione Fashion Movie del Milano Film Festival Awards, da oggi al 18 maggio, per il video della campagna pubblicitaria della collezione primavera estate 2014 che ha avuto come protagonista Asia Argento diretta dal regista Yuri Catania.