{{IMG_SX}}Jerez, 30 marzo 2008 - Il finlandese Mika Kallio ha vinto a sorpresa il Gp di Spagna, classe 250, dopo che all'ultimo giro si sono toccati e sono caduti lo spagnolo Alvaro Bautista su Aprilia e l'italiano Marco Simoncelli con la Gilera, in lotta per la vittoria sin dai primi giri. Secondo posto per l'italiano Mattia Pasini con l'Aprilia, terzo il giapponese Yuki Takahachi con la Honda. Ottava posizione per Roberto Locatelli con la Gilera.

 

Il finlandese Kallio ha trovato oggi una vittoria inaspettata nel Gp di Jerez classe 250, approfittando della caduta all'ultimo giro dei due piloti che lottavano per la vittoria, lo spagnolo Bautista e l'italiano Simoncelli che si sono toccati in una delle ultime curve della corsa cadendo entrambi a terra.

 

Kallio che era terzo e molto distaccato, con la sua KTM, è passato così in testa chiudendo con il tempo di 45:27,908 davanti all'italiano Mattia Pasini (Aprilia) a + 4,277, che ha difeso la leadership nella classifica generale con 45 punti davanti proprio a Kallio con 41 . Il terzo posto è andato al giapponese Yuki Takahashi con la Honda a + 4,287. Quarto l'altro giapponese Aoyama su KTM (+ 4,876), quinto lo spagnolo Barbera su Aprilia (+ 5,968).