{{IMG_SX}}Sachsenring, 11 lugli 2008 - Casey Stoner si migliora ulteriormente e si conferma il più veloce nelle seconde prove libere della classe MotoGp del Gran Premio di Germania, decimo appuntamento del Motomondiale in programma domenica sul circuito del Sachsenring.


Il pilota australiano della Ducati,
protagonista di una spettacolare uscita di pista nel finale della sessione, ha girato in 1'21"582, migliorando di quasi otto decimi il tempo fatto segnare questa mattina.

Al secondo posto si è confermato il sanmarinese Alex De Angelis su Honda, staccato di 411 millesimi, davanti alla Yamaha dell'americano Colin Edwards (a 1"214).
 

Non è riuscito a migliorare il tempo della prima sessione Valentino Rossi, quarto con la sua Yamaha a 1"214 da Stoner e davanti al compagno di squadra Jorge Lorenzo (a 1"312). Settima posizione per il leader del Mondiale, lo spagnolo Daniel Pedrosa, staccato di 1"392. Nono tempo per la Honda di Andrea Dovizioso, dodicesimo per la Suzuki di Loris Capirossi e sedicesimo per la Ducati di Marco Melandri, ancora in grande difficoltà. Domani alle 10 le terze libere e alle 13.55 le qualifiche che decideranno la griglia di partenza.
 

 

PRIMA ORA DI PROVE

 

Casey Stoner subito davanti a tutti nelle prime prove libere della classe MotoGp del Gran Premio di Germania, decimo appuntamento del Motomondiale in programma domenica sul circuito del Sachsenring.

L'australiano della Ducati, campione del mondo in carica e reduce da due vittorie consecutive, ha girato in 1'22"318, precedendo di 264 millesimi la Honda del sanmarinese Alex De Angelis e di 299 la Yamaha di Valentino Rossi.
 

Quarto tempo, a 0"441, per lo spagnolo della Honda Daniel Pedrosa, leader del Mondiale. Quinto per la Honda di Andrea Dovizioso (a 0"681), davanti al giapponese Shinya Nakano (a 0"720), anch'egli su Honda. Molto indietro Marco Melandri, quindicesimo con la sua Honda, e Loris Capirossi, che al ritorno in pista con la sua Suzuki ha chiuso la sessione con l'ultimo tempo. Alle 13.55 è in programma la seconda sessione di libere.