{{IMG_SX}}Madrid, 25 settembre 2008 - Un immenso talento e tanto, tanto lavoro. E' questo il segreto di Valentino Rossi secondo il compagno di squadra Jorge Lorenzo, che in un'intervista al quotidiano spagnolo As si è soffermato sul pilota di Tavullia, che domenca a Motegi potrebbe vincere il suo ottavo titolo mondiale. Un titolo che Lorenzo giudica meritato.

 "Valentino è stato il più forte, soprattutto da metà stagione in poi, a livello mentale e come velocità. Stoner - ha aggiunto lo spagnolo - è il più rapido una votla che ha il miglior ritmo di gara, ma Rossi ha sempre guidato molto bene".
 

Lorenzo ha sottolineato quelle che giudica le due migliori qualità di Rossi: la capacità di piacere alla gente e il grande lavoro con la squadra. "Oltre al suo carisma naturale, è un esperto di relazioni con i media e con i tifosi. Tutto questo fa sì che piaccia molto alla gente, e da questo punto di vista non c'è che da imparare da lui. Un'altra cosa - ha aggiunto - sono le ore che l'ho visto lavorare, o per meglio dire l'ho sentito dall'altra parte del box. E' il pilota che lavora meglio con la squadra, e questo è un grande merito perché è il maggior talento che possiede. So che solo Michael Jordan e Tiger Woods sono stati gli sportivi che hanno unito grande lavoro all'immenso talento che avevano. Rossi appartiene alla stessa specie".