Pcx 125, scooter esclusivo e innovativo

973 0
973 0

L’obiettivo di Honda e’ quello di creare scooter differenti adatti ai piu’ disparati stili di vita. Prezzo: 2.200 euro full optional

Roma, 25 maggio 2010 – Finalmente l’innovativo e esclusivo, ma non nel prezzo, Honda 125 PCX. I veri punti di forza sono la praticita’, la capacita’ di carico e quel divertente senso d’indipendenza che solo uno scooter di questo tipo e’ in grado di offrire. L’obiettivo di Honda e’ quello di creare scooter differenti adatti ai piu’ disparati stili di vita.

 

Il PCX e’ dedicato ad una clientela in cerca di un compatto scooter 125cc conveniente in ogni ambito: dal costo d’esercizio a quello di gestione, dalla praticita’ all’eleganza – grazie ad un look moderno ed affascinante. E’ l’ideale “primo” scooter per i neofiti, ma appare anche utile ed affidabile per un prolungato uso quotidiano. L’efficace propulsore ha un funzionamento silenzioso e regolare, grazie alla compatta e leggera configurazione SOHC.

 

E’ naturalmente presente l’iniezione elettronica Honda PGM-FI, per un’erogazione della potenza sempre lineare – per un livello di consumi e di emissioni ridotto al minimo. (soli 46,0 km/litro). I bassi consumi di questo scooter sono aiutati anche dalla presenza dell’innovativo sistema “Stop & Go”, una “prima assoluta” per Honda sui modelli ad iniezione (ricordiamo l’@125/150 ES, montato su un monocilindrico 4T a carburatore, prodotto in Italia all’inizio degli anni 2000).

 

In pratica, il motore si spegne automaticamente se rimane fermo (ed al minimo) per piu’ di 3 secondi. Si riparte semplicemente… ruotando la manopola del gas.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017