Piaggio presenta la nuova Giacca Airbag

1353 0
1353 0

Si tratta di un capo di abbigliamento sicuro, formato da un paraschiena pneumatico gonfiabile che si attiva in caso di incedente, proteggendo le zone piu’ a rischio. Prezzi da 549 euro

4 agosto 2010 – Piaggio ha presentato la nuova ‘Giacca Airbag’, un capo di abbigliamento sicuro, innovativo e necessario per i centauri: paraschiena pneumatico gonfiabile con protezione completa di collo, schiena e zona sacrale e set di protezione spalle e gomiti.

 

Giacca Airbag, disponibile nelle versioni Aprilia, Moto Guzzi e Piaggio, nasce nell’interesse dei piloti; una tenuta che garantisce la protezione totale delle zone piu’ a rischio quando si corre sulle due ruote. L’airbag inserito sul retro della giacca si attiva in caso di incidente: con un tempo di apertura di 80/85 millesimi di secondo la salvaguardia della colonna vertebrale e’ garantita.

 

Le Giacche Airbag di Aprilia, di Moto Guzzi e di Piaggio sfoggiano stile, classe e sportivita’ celando un sistema di protezione semplice ed efficace: un moschettone agganciato con cavo elastico alla giacca viene legato, tramite una cintura per la sella, in dotazione con il sistema airbag, alla moto stessa; il cavo, se strappato con forza, come in caso di incidente, attiva una bomboletta ospitata nel retro giacca. L’emissione di Co2 negli scomparti della veste garantisce la protezione del pilota in meno di un secondo.

 

In caso di attivazione del sistema airbag, la giacca puo’ essere facilmente ripristinata. La protezione schiena torna a funzionare immediatamente permettendo il proseguimento del percorso.

 

Brevettato da Motoairbag, il sistema airbag adottato dal Gruppo Piaggio, e’ prodotto interamente in Italia ed l’unico certificato secondo la normativa EN1621-2:2003, quando gonfio.

 

Le nuove Giacche Airbag Piaggio e Moto Guzzi sono disponibili al prezzo di 599 euro, mentre quello di Aprilia, in nero con rifiniture rosse e grigie, e’ invece disponibile a 549 euro. 

Ultima modifica: 16 Novembre 2017