Le Case al giro di boa Scooter elettrici al via

1085 0
1085 0

Grande interesse da parte di Mercedes e Mini al mercato degli scooter elettrici

9 settembre 2010 – L’interesse delle case automobilistiche per gli scooter elettrici si evince dai due nuovi concept di e-scooter, rispettivamente il Mini e-scooter e lo Smart e-scooter, che saranno presentati al salone di Parigi.

La dichiarazione ufficiale di Vittorio Braguglia, Direttore Generale Mercerdes-Benz Cars in Italia, e’ chiara: “Daimler promuove con convinzione la mobilita’ elettrica urbana del futuro. Dopo la fortwo electric drive, smart si avvia a presentare al prossimo Salone di Parigi un innovativo concept di scooter 100% elettrico. Massimi standard di sicurezza ed un’autonomia di 100 km grazie alla batteria agli ioni di litio: smart e-scooter rappresenta una risposta concreta per un mercato dal futuro promettente”.
 

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dello smart e-scooter, Daimler per il momento si limita ad annunciare che avra’ un’autonomia di 100 km grazie alle batterie agli ioni di litio. Naturalmente, l’e-scooter sara’ destinato ai principali mercati europei che stanno aprendo alla propulsione elettrica, come Francia, Germania, Spagna ed Inghilterra.

 

Proprio al salone di Parigi, contemporaneamente alla presentazione dello scooter della Smart, verra’ presentato il Mini e-scooter. Caratterizzato da un sistema di propulsione elettrico, il nuovo scooter sara’ esposto a Parigi in tre versioni diverse per colorazioni ed allestimenti. Autonomia di circa 100 km e facilita’ d’uso dovrebbero essere le caratteristiche di questo nuovo e-scooter di cui pero’ non se ne conosce il destino commerciale: il nuovo prodotto potrebbe anche essere solo una show-bike.
 

Il motivo della diffusione in contemporanea delle immagini degli e-scooter e’ presumibilmente dovuto al fatto che i due brand tedeschi si siano affacciati nello stesso anno e nello stesso mese all’universo dello scooter. All’appello manca solamente la moto Volkswagen/Audi che potrebbe nascere in collaborazione con Suzuki.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017