HOMEPAGE > Motori > Ducati 1098/1198: The Superbike Redefined Come è nato il gioiello bolognese

Ducati 1098/1198: The Superbike Redefined
Come è nato il gioiello bolognese

Nato dallo collaborazione tra David Bull Publishing e la casa di Borgo Panigale, il libro racconta la storia dello sviluppo in azienda, della progettazione e della produzione della motocicletta divenuta un punto di riferimento per tutto il settore

| | condividi

Bologna, 15 dicembre 2010 - The Superbike Redefined 1098/1198  è il nuovo libro in lingua inglese che svela i segreti di Ducati. Nato dallo collaborazione tra David Bull Publishing e la casa di Borgo Panigale,  racconta la storia dello sviluppo in azienda di questa macchina straordinaria, della progettazione e della produzione della leggendaria moto a partire dalle prime idee e schizzi progettuali fino al prodotto finale.
 

Il lancio della Superbike 1098, nel 2007, rappresenta una pietra miliare nella storia del prodotto Ducati. Non solo una nuova moto ma un nuovo riferimento per tutto il settore che, grazie alle impressionanti prestazioni, al design essenziale, innovativo ma assolutamente in linea con quanto già proposto con i modelli 916, 996 e 998, ha influenzato e stupito al tempo stesso, il mondo del motociclismo.
 

Nel libro 1098/1198: The Superbike Redefined l’autore Marc Cook è andato dietro le quinte presso la sede Ducati di Borgo Panigale a Bologna per intervistare i progettisti, gli ingegneri, i costruttori, e tutti coloro che hanno contribuito a dare la vita a questa motocicletta. Tra questi si cita il Presidente e CEO di Ducati, Gabriele Del Torchio e Claudio Domenicali, precedente Amministrazione Delegato di Ducati Corse e ora Direttore Generale Ducati.
 

The Superbike Redefined oltre che raccontare la storia della creazione di questa moto illustra ampiamente, con centinaia di fotografie, le zone prototipo e di sviluppo “off-limits” e la linea di montaggio. Il volume è ricco di decine di rendering, designi inediti e CAD, che spesso rivelano le indicazioni di stile e le tecnologie che sono state spesso esplorate, ma non accolte dal team di sviluppo. In 1098/1198: The Superbike Redefined si racconta anche lo sviluppo della sorella848.
 

Per gli estimatori ed appassionati del genere e per il popolo di ducatisti, il libro offre la possibilità di fare un viaggio molto ravvicinato in azienda e in fabbrica, e di scoprirne i suoi segreti tecnici e umani.