HOMEPAGE > Motori > Verona capitale delle due ruote Torna Motor Bike Expo

Verona capitale delle due ruote
Torna Motor Bike Expo

Per il terzo anno consecutivo la città scaligera ospita il primo grande evento motociclistico della stagione. Fra le anteprime più attese quella della nuovissima Ducati Diavel in versione Black Diamond

| | condividi

Verona, 16 gennaio 2011 - Da venerdì 21 a domenica 23 gennaio Veronafiere torna ad ospitare, per il terzo anno consecutivo, Motor Bike Expo, il primo grande evento motociclistico dell’anno. 800 espositori provenienti da tutto il mondo occuperanno 7 padiglioni per un totale di circa 72.000 metri quadrati di superficie al coperto. In rassegna tutta la produzione mondiale di moto, accessori, componenti, abbigliamento con le presenza di tutte le più importanti case costruttrici.
 

Fedele alla sua origine, Motor Bike Expo si conferma anche il principale appuntamento per il settore del custom e delle moto special e personalizzate. Insieme agli ospiti provenienti da Europa, USA e Asia - autentiche stelle del firmamento biker - quest’anno, per la prima volta, sarà presente anche la FIC, la federazione dei costruttori e preparatori italiani.
 

Duecento raffinatissime realizzazioni si contenderanno il titolo di «Best in Show» che garantisce il passaporto per la finale del campionato mondiale costruttori di cui Verona è l’unica tappa italiana. Nei 30.000 metri quadrati di aree esterne consueto spettacolo con le esibizioni di trial, supermotard, Mini GP e scooter da competizione ma anche con gli stuntman e con i test drive di veicoli innovativi ed ecologici.
 

Tra le anteprime assolute, la nuovissima Ducati Diavel in versione Black Diamond e la Vyrus da competizione per la classe Moto 2.  Prima nazionale, invece, per la mostra dedicata al mitico Evel Knievel, il più grande saltatore di tutti i tempi.Non mancherà, infine, il contorno di presentazioni e premiazioni sportive, convegni, incontri con campioni dello sport e personaggi delle due ruote. Nel 2010 il Motor Bike Expo ha totalizzato 100.000 presenze.