Ducati, il Diavel macina record 5 mila moto vendute in 5 mesi

1141 0
1141 0

L’ultimo prodotto di Borgo Panigale sta conquistando spazi e consensi su tutti i mercati del mondo. In Italia i prezzi partono da 16.990 euro

Borgo Panigale (BO),7 luglio 2011 – A soli cinque mesi dal suo arrivo nei Ducati Store, il Diavel sta conquistando spazio e consensi su tutti i mercati del mondo. Forte della sua originalita’, del suo indiscutibile carisma e della esclusiva tecnologia che lo caratterizza, questo innovativo gioiello “made in Borgo Panigale” sta guadagnando importanti quote di mercato in tutti e 65 i paesi dove Ducati e’ distribuita e commercializzata.

Il mese di giugno ha segnato un significativo traguardo, con oltre 5000 moto gia’ vendute. Un vero e proprio record che ha superato anche le aspettative della stessa casa motociclistica bolognese.

Il successo del Diavel – malgrado la forte contrazione del mercato – conferma il positivo trend che Ducati sta vivendo in questi ultimi tempi, forte di una attenta e lungimirante politica commerciale e della costante ricerca, sia in campo stilistico e tecnologico, che caratterizza le moto prodotte a Borgo Panigale.

Ulteriore conferma della validita’ di un prodotto come il Diavel sono i risultati ottenuti in alcuni paesi che, ancora piu’ di altri, hanno accolto questo nuovo concetto di moto, destinato a diventare un vero e proprio fenomeno di costume. Il Diavel e’, ad oggi, la Ducati piu’ venduta sui mercati Asia-Pacific, altrettanto forte in Usa e in molti paesi Europei, dove sta riscontrando un grande successo, confermato dai numeri di questi primi cinque mesi di commercializzazione.

Questa moto e’ gia’ considerata una nuova icona nel panorama motociclistico internazionale, destinata a conquistare ulteriori consensi e importanti quote di mercato, premiando, ancora una volta, il coraggio di una casa come Ducati, da sempre capace di proporre nuove e interessanti idee.

Il Diavel e’ venduto in Italia a partire da 16.990 euro, per arrivare ai 19.990 euro della sofisticata versione Carbon.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017